Orologi da polso per mancini, 3 modelli da considerare

 
 

L’orologio è sempre stato un oggetto che ha appassionato milioni di persone fin dai tempi della sua invenzione, seppure la funzione dell’orologio da polso è quella di mostrare appunto l’ora, in realtà è diventato in seguito un oggetto di culto, qualcosa che parla della propria personalità e del gusto di ognuno di noi.

Infatti, gli orologi possono essere realizzati in modo tale da avere un valore altissimo, per questo attira anche molti collezionisti ma anche affaristi. Gli orologi spesso si acquistano anche come forma di investimento oltre che per il piacere di indossarli; uno degli orologi più costosi al mondo è Patek Philippe 1953 modello 2523 Heures Universelles, del valore di $2.899.373. Cifra equivalente a una decina di appartamenti di media grandezza, questo per far capire la portata del fenomeno, e quanto questo possa spingere a estreme realizzazioni.

Gli orologi da polso hanno il potere di sedurre chiunque, uomini e donne e persino i bambini. E’ forse il piacere di indossare un oggetto che ormai tutti riconosciamo come qualcosa che riesce a comunicare quel qualcosa di noi, che ci mette in vista agli occhi degli altri che, indossarli provoca davvero un gran bel piacere, specie se sono di marca e prestigio. Vediamo di seguito 3 modelli interessanti.

 

Orologi da polso per mancini

 

    • Invicta I-Force

      Ottimo orologio dal design elegante e sportivo allo stesso tempo, cinturino comodo in pelle e tessuto, resistente e adatto anche alle immersioni. È resistente all’acqua fino a 100 metri, questo a dimostrazione che non è solo un orologio a effetto. I comandi sono posti sul lato sinistro della cassa, quindi si adatta molto bene a quanti hanno l’abitudine di portare l’orologio al polso destro. Il quadrante è ampio e luminoso su fondo bianco quindi risaltano molto bene le numerazioni. Sulla qualità del prodotto non si discute, Invicta ormai è un brand noto sia nel settore sportivo ma anche per la buona qualità e pregio dei sui prodotti.

      orologio mancini invicta

 

    • Citizen Promaster Diver

      Marca che non ha certo bisogno di tante presentazioni, è una delle aziende leader al mondo nella produzione di orologi, una delle prime aziende giapponesi a conquistare il mercato degli orologi da polso con modelli interessanti e a basso costo. Questo orologio Citizen è il classico modello per mancini amanti degli sport acquatici; quadrante scuro e lancette luminose, perfetto per le immersioni, molto semplice con orario e datario. I comandi anche in questo caso sulla sinistra quindi ottimo modello, anche questo per coloro che indossano orologi sul polso destro.

      orologio per mancini citizen

 

  • Sector No Limits 450

    Completa la selezione per chi indossa sulla destra l’orologio (o per mancini) questo Sector. Si tratta di un modello che si identifica bene con il brand, massiccio e dall’aspetto imponente. Cassa in acciaio e cinturino di pelle, quadrante chiaro, è molto elegante e si presta molto per la vestibilità sia classica sia sportiva. Un buon orologio dai tratti preziosi e dal design molto accattivante, un bell’oggetto che molti amanti del marchio Sector apprezzeranno. Per avere un’idea del prezzo, è possibile cliccare sull’immagine sottostante.

    orologio mancini sector