Orologi per chi vede poco




 
 

Probabilmente non tutti conoscono l’esistenza di questi particolari orologi da polso che anzichè avere funzioni come cronografo o resistenze subacquee hanno in realtà un optional incluso semplice ma efficace: si definiscono parlanti in quanto sono in grado di annunciare l’ora con un audio di buona qualità ogni qualvolta se ne richiede premendo l’apposito pulsante integrato. Sono orologi da polso adatti a chi vede poco, per coloro con problemi di vista, non vedenti, persone anziane o bambini che non hanno ancora imparato a leggere numeri e lancette.

Ne abbiamo selezionati alcuni, modelli sia per adulti che per i più giovani e un’alternativa valida per chi non desidera avere al polso il classico orologio ma preferisce tenersi in tasca un semplice portachiavi con le stesse identiche funzioni.
Vediamoli brevemente in questo articolo.

 
 
Orologio da polso parlante analogico JSJ

Pensato per chi soffre di deficit visivi, questo orologio da polso parlante è ideale per gli anziani e le persone non vedenti. L’orologio parla in lingua italiana e permette di impostare sveglie personalizzate per ricordare appuntamenti importanti.
La cassa da 40 mm è realizzata in acciaio inossidabile, monta un movimento al quarzo e il bracciale a maglie piatte è in acciaio ed è dotato di una chiusura con fermaglio pieghevole.
Gli indici sul quadrante sono in numeri arabi e le lancette in acciaio. L’audio risulta attutito se l’orologio viene indossato troppo stretto al polso, ma il rapporto qualità/prezzo è buono.

 
 
CursOnline orologio parlante

L’orologio da polso CursOnline ha la cassa di forma rotonda, è realizzato in plastica e si presenta interamente di colore nero. Il cinturino è realizzato in plastica ed è dotato di una fibbia.
Il display digitale indica l’ora e l’audio in lingua italiana l’annuncia. È presente la funzione sveglia, programmabile con estrema facilità. Nonostante il materiale impiegato risulti di qualità discreta, la funzionalità lo rende un buon prodotto. Il tasto talking per avviare l’audio è facilmente individuabile al tatto anche da utenti non vedenti. L’audio è squillante e comprensibile. Nel complesso questo orologio parlante risulta essere molto apprezzato dagli utilizzatori con deficit visivi e pertanto lo si può considerare un prodotto utile con un buon rapporto qualità/prezzo.

 
 
Visionu digitale parlante

L’orologio da polso Visionu digitale parlante è adatto a persone anziane, poco vedenti o bambini. Questo orologio ha la cassa di forma rotonda con un diametro di 45 mm.
Il quadrante è di colore bianco e al centro c’è il display digitale. Si può attivare la funzione che informa ogni ora mediante avviso in lingua italiana. Cassa e cinturino di questo prodotto sono realizzati in plastica di colore nero, mentre la fibbia è in metallo. Il cinturino si adatta a un polso da 12 cm a 20 cm, pertanto è ottimo anche per i bambini. Il volume dell’audio è alto e la voce è di facile comprensione.

 
 
Portachiavi con orologio parlante

Il portachiavi Visionu con orologio digitale parlante è pratico da utilizzare ed è prodotto nelle varianti di colore rosso, nero o giallo. La cassa è realizzata in plastica e sul frontale presenta un solo pulsante per l’annuncio dell’ora, mentre sul retro sono presenti 3 pulsanti per l’impostazione dell’orario e della sveglia. Apprezzato dagli utilizzatori che non amano indossare l’orologio al polso.

 

Tutti gli orologi per non vedenti – CLICCA QUI