10 orologi uomo per 10 stili differenti

Interessante notare come la personalità di una persona si possa identificare nella scelta dell’orologio da polso che indossa.

E vedendo la panoramica dei modelli più popolari all’interno dello store di Amazon, si intuisce facilmente come le preferenze dei clienti rispecchino esattamente differenti stili e, appunto, personalità.

Ne abbiamo stilato una mini classifica indicando i 10 modelli di orologi uomo le cui opinioni e commenti positivi superano le 4 stelle.
Giudizi di clienti soddisfatti che ricercavano nell’orologio da polso delle caratteristiche ben precise. E la scelta poi non ricade come spesso si possa pensare nell’orologio migliore e, di conseguenza, in quello più costoso. Nella maggior parte dei casi, si tratta di orologi da polso il cui prezzo non supera le 80 euro. La conferma viene data poi dalla pole position, che vede il modello vintage firmato Casio uno degli orologi uomo più ambiti; costa meno di 20 euro, è senza lancette, ricorda gli anni 80 e si illumina al buio.

Dal vintage si passa al classico e qui Daniel Wellington sa esaudire le richieste con alcuni orologi da polso dal quadrante largo, rotondo, ben visibile e rifinito con eleganza. E’ lo stile adatto per chi vuole essere alla moda indossando un orologio di classe sebbene non sia di lusso.



Lo spirito elegante di certo non si ritrova nel Casio Collection che si addice a coloro che amano la tecnologia a prezzo contenuto, la semplicità e alcune funzioni speciali che si trovano solo in orologi da polso come questo, ovvero il fuso orario internazionale, l’illuminazione LED, la resistenza all’acqua. Un uomo sportivo insomma che non abbandona la linea retrò preferendo un taglio anni 80 ai moderni orologi “smartwatch” digitali.

Camicia bianca, trentenne, si veste bene per lavoro, apprezza la qualità e non desidera colori sgargianti. Un modello senz’altro adatto a lui è l’orologio da polso Emporio Armani. Non peraltro ottiene 30 giudizi positivi confermando di essere un ottimo orologio anche dal punto di visto del rapporto qualità / prezzo. I colori classici bianco e nero non sempre tendono ad essere tra le preferenze di tutti gli uomini. Ma volendo rimanere sul classico, il quadrante blu intenso sembra essere una soluzione che piace. E’ Seiko ad utilizzarlo proponendo un orologio sobrio, leggero, con movimento automatico.

La linea sportiva non è solo Casio. Citizen ci mette del suo e il movimento Eco-Drive rende questa tipologia di orologio una linea davvero esclusiva. Piace per la compattezza, la solidità; un orologio duraturo, una via di mezzo tra l’eleganza e lo sportivo.

Ecco la classifica con i 10 orologi, dimensioni e peso. Cliccando su ciascuna foto è possibile vedere il prezzo e altre immagini ingrandibili.

Orologi uomoMarcaCaratteristiche
Orologio Casio uomoCasio
Prezzo
12,7 x 10,2 x 20,3 cm ; 59 g. Al quarzo, cinturino in Acciaio INOX
Daniel Wellington Orologio uomoDaniel Wellington
Prezzo
15 x 15 x 15 cm ; 150 g. Analogico, Imbermeabile, cinturino in pelle
Orologio uomo Daniel WellingtonDaniel Wellington
Prezzo
22,5 x 4 x 0,6 cm ; 41 g. Al Quarzo, chiusura con fibbia.
Orologio uomo CasioCasio Collection
Prezzo
10 x 10 x 5 cm. Cassa in Acciaio INOX. Con Allarme, Luce e Cronografo
Orologio uomo Emporio ArmaniEmporio Armani
Prezzo
1,3 x 1,3 x 1,3 cm. Meccanismo al quarzo con cronografo.
Orologio uomo SeikoSeiko
Prezzo
10 x 10 x 10 cm ; 86 g. Meccanismo automatico con cinturino in acciaio INOX
Constantin Durmont orologio uomoConstantin Durmont
Prezzo
Meccanismo automatico con cinturino in pelle.
Orologio Sector uomoSector No Limits
Prezzo
Diametro della cassa 48 mm. Display dual-time, Fusi orari mondiali.
Orologio Citizen uomoCitizen Sport Titanio
Prezzo
Diametro cassa 43 mm. Peso 127 grammi, meccanismo al quarzo
Michael Kors orologio uomoMichael Kors
Prezzo
15 x 15 x 15 cm. Peso 481 g. Cassa in Acciaio INOX.