Orologi Armani

Sarà la moda o il trend del momento, ma i dispositivi con tecnologia indossabile stanno avendo negli ultimi anni buoni successi e raccogliendo molti consensi. Tra i prodotti più apprezzati c’è senza dubbio lo smartwatch. Il mercato offre un’ampia possibilità di scelta con le principali case produttrici di smartphone che hanno creato i loro modelli.
In questo universo emerge un prodotto marchiato Emporio Armani; si tratta del modello 5002 che si colloca in una fascia medio alta.

Il brand italiano ha deciso di puntare su una linea classica, realizzando uno smartwatch che a prima vista sembra un moderno cronografo sportivo con cinturino e cassa da 46mm in acciaio inox e corona rotante. La cura nel dettaglio è massima così come la qualità dei materiali. Siamo decisamente su livelli superiori rispetto a prodotto analoghi realizzati con materiali plastici e design poco ricercati.

 
orologio armani smartwatch 
 

Nella versione completamente nero opaco e display con caratteri color verde, è un oggetto poco appariscente ma estremamente elegante.
L’hardware in dotazione su questo dispositivo è di tutto rispetto. Il display tondo Oled è certificato IP67 quindi resistente a spruzzi d’acqua e può essere indossato tranquillamente sotto la doccia o in piscina; offre un’elevata risoluzione con sistema di luminosità automatica in modo da evitare continue regolazione dell’intensità.



Il quadrante è personalizzabile e c’è un’ampia possibilità di scelta. Il cuore di questo smartwatch è un processore Snapdragon Wear 2100, mentre sono disponibili 512 Kb di RAM e una memoria intera di 4 GB.
Lo schermo ha naturalmente la funzione touch che offre un’ottima sensibilità. La corona rotante permette di muoversi con estrema rapidità tra i vari menu ed è una soluzione unica, che contraddistingue esclusivamente questo smartwatch.

Dal punto di vista funzionale Emporio Armani 5002 è un dispositivo che bada decisamente al sodo, senza perdersi in funzioni spesso poco utili. Il servizio principale è quello delle notifiche che funziona perfettamente grazie alla connettività Bluetooth Smart 4.1. L’orologio può essere connesso indistintamente con sistemi Android o iOS e viene rilevato subito senza particolari problemi. Per un miglior utilizzo è consigliabile scaricare l’app Emporio Armani Connected.

Riceve tutte le notifiche comprese mail, messaggi dai principali social network, SMS e avvisi di chiamata. Le mancanze di questo modello sono il GPS e il sensore per rilevare la frequenza cardiaca, che di fatto non lo rendono uno smartwatch utilizzabile per gli amanti del fitness.

Emporio Armani creando questo modello ha fatto una scelta ben precisa e del tutto comprensibile. Ha deciso di puntare sulla qualità dei materiali e su un design molto ricercato, dando vita ad uno smartwatch dallo stile inconfondibile e dall’eleganza assoluta. È destinato a chi desidera avere al polso un orologio di classe ma nello stesso tempo con le comodità che la tecnologia indossabile sa offrire.